MiCo - Milano Congressi
4 - 5 novembre 2020

News

La sfera luminosa di Glo Maxi, firmata Carlo Colombo

15 settembre 2020

Mini, Medium, Large e oggi, finalmente, arriva Maxi. La collezione Glo, un classico del catalogo Penta, si arricchisce con una nuova proposta dal diametro di ben 55 centimetri.

Leggi tutto

Porte e divisori ad alto contenuto di tecnologia e design

15 settembre 2020

Bencore è, fin dal 1999, sinonimo di design innovativo e performante. I pannelli compositi a struttura alveolare prodotti dall’azienda carrarese costituiscono il punto di partenza per l’elaborazione di proposte per l’organizzazione dei moderni spazi di lavoro e per lo sviluppo di sistemi di partizione mobili.

Leggi tutto

Riciclare, riutilizzare, ripensare: strategie per utilizzare al meglio ciò che già abbiamo

15 settembre 2020

A breve il designer automobilistico danese Henrik Fisker lancerà sul mercato una nuova auto che si ricarica tramite celle solari e i cui interni sono realizzati in materiali riciclati come T-shirt, bottiglie in PET, resti di pneumatici e vecchie reti da pesca recuperate dal mare.

Leggi tutto

La riqualificazione innovativa e virtuosa: il progetto del Km Verde di Guendalina Salimei

15 settembre 2020

La riqualificazione del patrimonio edilizio delle periferie urbane può costituire l’occasione per ripensare l’abitare moderno, anche in vista delle nuove necessità emerse a seguito del lockdown.

Leggi tutto

Giovani talenti – Mino Caggiula Architects

15 settembre 2020

Nel panorama dell’architettura europea una realtà emergente può considerarsi lo Studio Mino Caggiula Architets con sede a Lugano. Nel panorama dell’architettura europea una realtà emergente può considerarsi lo Studio Mino Caggiula Architects con sede a Lugano.

Leggi tutto

Quando il territorio diventa architettura

23 luglio 2020

Se prima l’architettura simboleggiava la lotta dell’uomo nel superamento dei limiti, strutturali e tecnologici, imposti dall’ambiente, oggi si assiste a una forte controtendenza: gli edifici si nascondono, svelando all’esterno solo il loro stretto legame con la natura.

Leggi tutto

Quale futuro per il lavoro d’ufficio?

23 luglio 2020

Molto si è scritto, soprattutto negli ultimi tempi, su come sarà lavorare in ufficio nel futuro. Nonostante la visione si modifichi di continuo, seguendo le tendenze e gli eventi del momento, resta costante un’aspettativa: l’incremento notevole della meccanizzazione, con la conseguente semplificazione dei processi lavorativi e la possibilità, per i lavoratori, di dilatare la propria disponibilità di tempo libero. Il traguardo sembra però essere ancora molto lontano, anche alla luce delle problematiche emerse sulla scia dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Leggi tutto

Più di una semplice soluzione

23 luglio 2020

È possibile progettare un futuro in cui ecologia, estetica e qualità dei materiali vadano di pari passo, costruendo un perfetto equilibrio? Esigenze e aspettative emergenti pongono produttori, architetti e scienziati di fronte a sfide nuove e stimolanti.

Leggi tutto

ARCHITECT@WORK introduce il prossimo livello di lead generation aggiungendo una nuova dimensione ibrida a tutti gli eventi!

11 giugno 2020

Il contatto faccia a faccia ha sempre dimostrato di essere la scelta vincente per relazionarsi con gli altri, sia che si tratti di rapporti personali che di affari. È il tipo di contatto che ci permette di cogliere il linguaggio del corpo, soddisfa il nostro bisogno primario di interazione umana, incoraggia la trasparenza ed è la migliore base per una relazione solida e a lungo termine.

Per questo motivo siamo convinti che, ora più che mai, è il momento di investire in opportunità di business face to face come ARCHITECT@WORK. Il nostro concept flessibile e conveniente vi dà l’opportunità di presentare le vostre novità di prodotto più recenti ad un pubblico di architetti e interior designer, in varie sedi in tutta Europa ed oltre.

Tutto ciò avverrà nella stessa atmosfera conviviale e familiare di sempre, ma soprattutto in un ambiente sicuro, nel rispetto di tutte le misure preventive. La vostra salute e la vostra sicurezza sono per noi della massima importanza!

Negli ultimi due anni, tuttavia, abbiamo lavorato anche per raggiungere un equilibrio tra un solido ed innovativo soggetto on-site ed alcuni interessanti contenuti digitali aggiuntivi.

I recenti sviluppi hanno accelerato la nostra ricerca e ad oggi siamo orgogliosi di annunciare che ad ARCHITECT@WORK la lead generation di prossimo livello sarà introdotta a partire da settembre 2020, come parte del nostro piano strategico per aggiungere un carattere ibrido a tutti i nostri eventi!

Leggi tutto

ARCHITECT@WORK – LOCAL IS THE NEW GLOBAL

13 maggio 2020

Senza dubbio l’emergenza COVID-19 ha stravolto improvvisamente tutta la nostra vita, sia da un punto di vista professionale che privato, con le misure di distanziamento estreme, ma necessarie, che sono state adottate in tutta Europa e nel resto del mondo.

La buona notizia è che queste misure si sono dimostrate efficaci - la curva dei contagi è piatta o in calo - e diversi scenari di graduale ripresa della normalità si stanno realizzando nei Paesi in cui siamo attivi.

Noi di ARCHITECT@WORK pensiamo positivo e siamo fiduciosi che il nostro concept unico dimostrerà ancora una volta il suo valore: ogni singola edizione del nostro evento infatti è organizzata a livello nazionale/regionale, proprio nel cuore pulsante di una vasta comunità di architetti e interior designer.

Leggi tutto

Annullata l’edizione 2020 di ARCHITECT@WORK Roma. La tappa di Milano rimane confermata per il 4 e 5 novembre al MiCo-Milano Congressi.

27 aprile 2020

Dopo accurata valutazione e con grande rammarico, la quarta edizione di ARCHITECT@WORK Roma, in programma per il 25-26 novembre 2020, è stata annullata. Una decisione dolorosa, ma presa nell’interesse dei nostri progetti italiani: con la situazione attuale in Europa e nel mondo crediamo che organizzare due eventi in Italia il prossimo autunno non sia fattibile.

L’appuntamento con ARCHITECT@WORK Milano rimane invece confermato per il 4 e 5 novembre 2020 al MiCo-Milano Congressi.

Ci teniamo a rassicurare tutti gli espositori ed i visitatori che si tratta soltanto di un Arrivederci. ARCHITECT@WORK Roma tornerà nell’autunno 2022.

Leggi tutto

Siamo tutti uniti in questo momento!

26 marzo 2020

L’emergenza COVID-19 sta imponendo un cambiamento alle nostre vite, sia dal punto di vista privato che professionale, ed è indubbio che la vostra salute è una priorità per la nostra organizzazione.

Stiamo monitorando attentamente l’evolversi della situazione, ma ci teniamo a farvi sapere che i nostri eventi in programma per l’autunno 2020 sono confermati e si svolgeranno come previsto. Ognuno di noi sta lavorando da casa propria per organizzare al meglio queste edizioni, mettendoci il massimo impegno e aspettando con impazienza di potervi incontrare presto di nuovo ad ARCHITECT@WORK.

Leggi tutto

ARCHITECT@WORK Milano 2019

3 dicembre 2019

Con la tappa appena conclusa del 13 e 14 novembre, Milano conferma, raggiungendo ulteriori traguardi positivi, il successo delle precedenti edizioni di ARCHITECT@WORK. Il padiglione del MiCo che ha accolto la manifestazione ha infatti visto avvicendarsi, tra spazi espositivi, sala dei seminari, bookshop e aree organizzate per ospitare mostre e piccole riunioni, ben 3.685 visitatori. 

Leggi tutto

Da martedì 5 novembre aperte le iscrizioni per ARCHITECT@WORK Milano e Roma 2020

31 ottobre 2019

Il lancio ufficiale delle edizioni 2020 di ARCHITECT@WORK in Italia è previsto per la prossima settimana. A partire dalle ore 10:00 di martedì 5 novembre vecchi e nuovi espositori potranno inviare la propria candidatura per partecipare agli appuntamenti del prossimo anno: Milano (settima edizione, 4 e 5 novembre 2020) e Roma (quarta edizione, 25-26 novembre 2020). Come sempre i posti sono limitati per settore e la partecipazione è soggetta all’approvazione dei prodotti presentati da parte di una commissione tecnica di professionisti.

Leggi tutto

Architect@Work debutta a Torino

16 ottobre 2019

È l’economia circolare in architettura il tema della nuova edizione di ARCHITECT@WORK che, in Italia, aprirà il prossimo 23 e 24 ottobre 2019 con la nuova tappa di Torino al Lingotto Fiere.

Seminari, mostre tematiche e novità presentate dalle oltre ottanta aziende espositrici indagheranno e svilupperanno le possibilità concrete di una progettazione incentrata sull’uso etico delle risorse, inserite in un circolo virtuoso capace di creare valore sociale, ambientale e territoriale.

Leggi tutto

ARCHITECT@WORK chiude con successo l’ultima edizione di Milano e torna nel 2019 con una novità: Torino

11 dicembre 2018

La tappa di Milano del 14 e 15 novembre scorso ha chiuso con successo il calendario italiano 2018 di ARCHITECT@WORK: nei due giorni hanno visitato l’evento 3.885 professionisti, l’8 % in più rispetto al 2017.

Il prossimo appuntamento, fissato a ottobre del prossimo anno, rappresenta una grossa scommessa sul nord ovest per la manifestazione dedicata all’innovazione in architettura, edilizia e design: Torino, il 23 e 24 ottobre 2019, in avvicendamento biennale con Roma, che rimanda al 2020 la sua quarta edizione. Milano, invece, conserva la sua due giorni annuale e vi aspetta per il consueto appuntamento di metà novembre.

Proprio qui, quest’anno, i duecento espositori hanno raccontato, attraverso la presentazione dei loro progetti e prodotti, cosa significa fare architettura ai giorni nostri: trovare soluzioni attente all’ambiente, versatili, modulari, realizzate con materiali che, molto spesso, attingono al patrimonio della tradizione innovandolo e arricchendolo di nuove specificità e prestazioni.

Leggi tutto

Edizioni 2018 di ARCHITECT@WORK in Italia: Roma passa il testimone a Milano

23 ottobre 2018

A riflettori appena spenti sulla terza edizione di ARCHITECT@WORK Roma, già fervono i preparativi per la seconda tappa italiana: Milano, il 14 e 15 novembre prossimi nel bellissimo contesto del MiCo di Mario Bellini.

Costante, per le due date italiane, il tema della luce, raccontato attraverso una serie di quattro seminari pomeridiani (per i quali è prevista l’erogazione di crediti formativi) e più mostre tematiche, incentrate sul rapporto della luce con i materiali, l’architettura, lo spazio pubblico e privato e la fotografia.

L’interprete del rapporto è l’utente finale che, oltre a essere potenziale visitatore della manifestazione dedicata agli architetti e ai progettisti in senso ampio, vive concretamente gli spazi e ne apprezza le qualità sensoriali, non solo estetiche ma molto più complesse.

La luce, infatti, come raccontata nelle Light Box immersive progettate da APIL per ARCHITECT@WORK, riveste un ruolo progettuale molto potente: se calibrata in modo corretto può aggiungere valore all’architettura, definendo a sua volta spazi e visuali inaspettate.

Leggi tutto

Terza edizione di ARCHITECT@WORK Roma

18 settembre 2018

Il 17 e 18 ottobre 2018 torna a Roma ARCHITECT@WORK, la manifestazione pensata per far incontrare, in un contesto professionale e informale allo stesso tempo, progettisti e aziende.

Prodotti innovativi, accuratamente selezionati da una commissione tecnica, troveranno spazio in una galleria di stand studiati dall’agenzia creativa belga C-4 / Creative Fo(u)r, come veri e propri contenitori di innovazione, qualità e potenzialità espressive e comunicative.

Il layout dell’evento è a perfetta misura di visitatore, arricchito dall’esperienza visiva dei progetti fotografici del collettivo olandese DAPh e della piattaforma digitale world-architects.

Ricco, vario ed easy, il percorso espositivo è visitabile con la giusta dose di attenzione e con le dovute pause, da trascorrere fra le zone lounge, un break presso l’area catering gratuita e un acquisto nel Temporary Bookstore, la libreria pop-up dedicata agli appassionati di architettura, design e fotografia, capace di accontentare persino i collezionisti più esigenti.

Leggi tutto

ARCHITECT@WORK: il network internazionale della cultura del progetto

12 gennaio 2018

La quarta edizione dell’evento a Milano ha confermato il successo della formula

Ottimo esito dell’appena conclusa quarta edizione di ARCHITECT@WORK Milano che si è confermata anche questa volta formula vincente, avendo registrato un’affluenza dell’8,5% in più rispetto all’anno scorso, con 3.597 visitatori addetti del settore che hanno potuto apprezzare, il 29 ed il 30 novembre nei padiglioni del MiCo-Milano, tecnologia e innovazione.

Contaminazioni creative uniche, congiunzioni stilistiche e know-how delle 200 aziende, approvate dalla commissione tecnica per presentare nuovi e innovativi prodotti, materiali e servizi, quale stimolo per il selezionato pubblico di professionisti: architetti, interior designer, ingegneri. Opportunità per avere una visione completa di tutta la filiera, dove non vi è una divisione marcata tra design e architettura, ma una unità di elementi per realizzare prodotti progettuali eccellenti.

Leggi tutto

ARCHITECT@WORK: Il salotto dell’architettura

12 gennaio 2018

Oltre 2.000 visitatori per la seconda edizione a Roma

Successo di pubblico e di scambi per la seconda edizione di ARCHITECT@WORK a Roma. L’obiettivo anche quest’anno era far conoscere a un pubblico qualificato di progettisti un numero selezionato di aziende di prodotti di qualità.

Durante i giorni 11 e 12 ottobre alla Fiera di Roma è stato possibile per gli architetti, infatti, incontrare circa 100 aziende che afferiscono alle più varie categorie merceologiche, dalle ceramiche all’illuminazione, dagli infissi alle pavimentazioni, tutte selezionate per realizzare prodotti eccellenti per la qualità dei materiali impegnati, per innovazione funzionale e tecnologica e per il design delle forme. D’altra parte è stato ugualmente importante, per produttori, orientati verso così specifici segmenti di mercato, incontrare il target per i quali i loro prodotti sono mirati.

Leggi tutto

ARCHITECT@WORK: il salotto dell’architettura

18 ottobre 2017

Successo di pubblico e di scambi per la seconda edizione di ARCHITECT@WORK a Roma. L’obiettivo anche quest’anno era far conoscere a un pubblico qualificato di progettisti un numero selezionato di aziende di prodotti di qualità.

Durante i giorni 11 e 12 ottobre alla Fiera di Roma è stato possibile per gli architetti, infatti, incontrare circa 100 aziende che afferiscono alle più varie categorie merceologiche, dalle ceramiche all’illuminazione, dagli infissi alle pavimentazioni, tutte selezionate per realizzare prodotti eccellenti per la qualità dei materiali impegnati, per innovazione funzionale e tecnologica e per il design delle forme. D’altra parte è stato ugualmente importante, per produttori, orientati verso così specifici segmenti di mercato, incontrare il target per i quali i loro prodotti sono mirati.

Leggi tutto

Segui ARCHITECT@WORK su Instagram!

10 gennaio 2017

Curioso di sapere cosa fanno i membri dei nostri team giorno dopo giorno? Interessato a scoprire l’atmosfera di una delle nostre edizioni? Entusiasta di condividere in prima persona la tua esperienza ad ARCHITECT@WORK?

Segui il nostro account Instagram ed avvicinati al nostro mondo.

@architect_at_work

Leggi tutto

ARCHITECT@WORK debutta anche a Roma!

8 gennaio 2016

A grande richiesta di espositori e visitatori, questa nuova edizione dell’evento si svolgerà il 5-6 ottobre 2016.

Leggi tutto

Grande successo della seconda edizione di ARCHITECT@WORK Milano, con il 35% di visitatori in più rispetto allo scorso anno

7 dicembre 2015

La seconda edizione di ARCHITECT@WORK Milano, che si è svolta al MiCo il 25 e 26 novembre 2015, ha attirato 2.960 visitatori. Un risultato straordinario che rappresenta una crescita del 35% rispetto allo scorso anno. Oltre 140 produttori e distributori esclusivi hanno presentato le loro novità ad un pubblico molto selezionato di architetti e interior designer.

ARCHITECT@WORK tornerà a Milano il 23 – 24 novembre 2016 al MiCo – Milano Congressi.

Leggi tutto

ARCHITECT@WORK Milano 2015 mette al centro il tema della rinnovabilità

29 settembre 2015

Dopo il grande successo della prima edizione italiana di ARCHITECT@WORK lo scorso anno, sia tra gli espositori sia tra i visitatori è ormai già alta l’attesa per la nuova edizione 2015 che si terrà il 25 e 26 novembre al MiCo – Milano Congressi.

Inserendosi in un anno particolarmente ricco di eventi per Milano, sede dell’Expo, ARCHITECT@WORK è pronta ad accogliervi nuovamente nella sua atmosfera trendy, innovativa e ricercata.

Leggi tutto

Sponsor 2020

 

Partner Media

Con la partecipazione di

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Design & Plan