Allianz MiCo
13 - 14 novembre 2024

Speciali e seminari 2023

NEXT BEAUTY

Evoluzione e sensorialità della materia.

Esposizione di materiali a cura di Baolab

Il bello e il suo rapporto col tempo.

Umberto Eco dice che “la Bellezza non è mai stata qualcosa di assoluto e immutabile ma ha assunto volti diversi secondo il periodo storico e del paese”
Quelli che lui chiama i “modelli estetici fondamentali” sono di solito associati a periodi storici specifici ma spesse volte si creano corto circuiti che, mettendo in crisi l’idea di bellezza assoluta e condivisa, diventando prodromici di nuove sintesi ed espressioni creative.

PROJECT WALL a cura di world-architects.com

Per la quinta volta, World-Architects presenta ad ARCHITECT@WORK un’esposizione di progetti scelti con cura. La mostra punta i riflettori su 40 opere di membri della piattaforma da tutto il mondo, rivolgendo particolare attenzione alla costruzione leggera e ai principi di semplicità nell’edilizia.

ARTE a cura di Raffaele Salvoldi

Studio sulla Luce, di Raffaele Salvoldi, progetto WoodArc

L'installazione misurerà circa 4 m e sarà composta da un'unica struttura verticale, che verrà illuminata dall'interno in modo da creare un gioco di ombre e luci sui pavimenti e sulle pareti circostanti. L’opera verrà allestita durante l’intera durata dell’evento fieristico, e giovedì 9 novembre alle 16:30 avverrà la demolizione, un vero e proprio spettacolo nello spettacolo.

Omaggio Mario Botta 80

"scacchi sacri bOttanta"

Una scacchiera ricca di dettagli in pero e acero massiccio, eseguita con maestria (1), come eterno omaggio a un grande architetto e a un caloroso essere umano. Connessione e interazione tra architettura, arte, artigianato, ingegno, strategia, passione, vita e gioco.

TEMPORARY BOOKSTORE

Temporary Bookstore è una libreria specializzata in architettura, design, arte, fotografia con durata limitata nel tempo.

E’ itinerante e propone selezioni ragionate di libri di difficile reperibilità anche di modernariato e di antiquariato.

Sponsor 2024

Partner Media 2024

Con la partecipazione di

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Design & Plan