Allianz MiCo
13 - 14 novembre 2024

News

Grande successo della seconda edizione di ARCHITECT@WORK Milano, con il 35% di visitatori in più rispetto allo scorso anno

7 dicembre 2015

La seconda edizione di ARCHITECT@WORK Milano, che si è svolta al MiCo il 25 e 26 novembre 2015, ha attirato 2.960 visitatori. Un risultato straordinario che rappresenta una crescita del 35% rispetto allo scorso anno. Oltre 140 produttori e distributori esclusivi hanno presentato le loro novità ad un pubblico molto selezionato di architetti e interior designer.  

Ogni singolo prodotto presentato ad ARCHITECT@WORK deve aver superato una selezione da parte di una commissione tecnica di architetti e interior designer. Fattore indispensabile per l’approvazione dei prodotti è il loro carattere innovativo, che a seconda del settore può consistere in un aspetto tecnico o piuttosto legato al design. Durante l’allestimento, tutti gli stand vengono controllati per verificare che presentino soltanto i prodotti approvati.

I professionisti che hanno visitato ARCHITECT@WORK Milano 2015 l’hanno definito “un evento interessante e di grande ispirazione”, “qualcosa di unico”, “un’atmosfera piacevole e positiva molto diversa da quella stressante e fredda delle fiere tradizionali”.

Entusiaste sono state anche le reazioni ai 4 seminari che si sono tenuti (in collaborazione con OFARCH) durante la due-giorni di evento, per i quali venivano riconosciuti crediti formativi professionali: il 25 novembre “Floating town” con l’Arch. Dante O. Benini – Dante O. Benini & Partners / Architects e “Economia circolare e rinnovabilità dei materiali per l’architettura e il design” con l’Arch. Marco Capellini – Matrec; il 26 novembre “Giardini del deserto” con l’Arch. Enrico Vianello – tamassociati e “Be Water” con gli Arch. Michele Brunello e Marco Brega – DONTSTOP architettura.

In particolare, l’intervento “Floating town” tenuto dall’ Arch. Dante O. Benini ha registrato il tutto esaurito.

La bella mostra di materiali “Renewability”, in collaborazione con il Matrec, e la vasta selezione di volumi in vendita presso il Temporary Bookstore hanno contribuito a rendere la visita ad ARCHITECT@WORK Milano 2015 ancora più interessante per il pubblico di professionisti.

La prossima edizione di ARCHITECT@WORK Milano si terrà il 23 – 24 novembre 2016 al MiCo – Milano Congressi.

Torna alla panoramica  

Sponsor 2024

Partner Media 2024

Con la partecipazione di

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Design & Plan