Allianz MiCo
8 - 9 novembre 2023

Speciali e seminari 2022

Seminari

Aria, acqua, terra, fuoco - la transizione ecologica


I quattro elementi naturali sono intesi come stati di aggregazione della materia: fuoco, stato ardente; aria, stato gassoso; acqua, stato liquido; terra, stato solido. Essi hanno la caratteristica di essere in accordo oppure in opposizione tra di loro.

Gli elementi naturali, in quanto materia a diversi stati, sono parimenti elementi inscindibili dalla pratica del progetto di architettura e dal processo costruttivo.

GOOD MATERIALS

La forza vitale della materia


Esposizione di materiali a cura di Baolab


I materiali non sono più solo meri strumenti costruttivi dei manufatti che ci circondano ma diventano elementi attivi nell’ambiente intorno a noi e nelle nostre comunità sociali.

La materia è ora per noi progettisti parte viva ed intrinseca dei processi essenziali alla base del nostro essere e per questo è connaturata alla nostra comunità, al nostro futuro collettivo, alle nostre possibilità e responsabilità in quanto entità parti di un tutto.

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Luc Boegly

Uno sguardo a dieci anni di architettura contemporanea

La fotografia di opere architettoniche consiste nell’immortalare in immagini edifici destinati a vari usi, richiamando l’attenzione sulla loro capacità di svolgere le proprie funzioni, trovare posto nel tessuto urbano, essere attraenti per gli utenti, i diretti interessati, ma anche per chi li attraverserà e chi ci vivrà ogni giorno.

TEMPORARY BOOKSTORE

Temporary Bookstore è una libreria specializzata in architettura, design, arte, fotografia con durata limitata nel tempo.

E’ itinerante e propone selezioni ragionate di libri di difficile reperibilità anche di modernariato e di antiquariato.

Lighting partner 2022

Partner Media 2022

Con la partecipazione di

 

Media 2022

 

 

 

 

 

 

 

Design & Plan